Note biografiche

Lara Aversano è la fondatrice del progetto L.A. Editing& Digital Marketing. Scrittrice, blogger, manager, web master, Marketing&SEO Specialist, Social Media Manager, editor.

Nel 2010 crea il blog “Il cammino” – che negli anni diventa un punto di riferimento per moltissimi lettori e le permette di unire le sue più grandi passioni (scrittura e musica). Interviste, articoli a tema sociale e culturale, prosa e poesia, sono alcuni dei contenuti proposti.

Dal 2011 in poi – appassionata di musica tanto quanto lo è della scrittura – sostiene negli anni collaborazioni con diversi artisti, musicisti e non solo. Inizia come webmaster per alcuni musicisti, coi quali poi collabora anche come promoter e nel tempo approfondisce sempre di più l’ambito web e digitale. Al contempo, inizia la gavetta nel management in collaborazione con label e artisti.

Nel 2012 pubblica il suo primo libro “Punti senza fine” (Nuove Voci, Il Filo, distribuzione Feltrinelli) con ottimo riscontro e diverse segnalazioni positive. Attualmente sta lavorando alla stesura di tre diversi testi.

Dal 2012 sino ad ora  ha continuato con le collaborazioni, le sperimentazioni e l’acquisizione di esperienze, anche grazie al confronto con professionisti del mondo editoriale e discografico. Dal punto di vista del management, spicca tra le altre la collaborazione con il re del Swing italiano Gianni Cazzola e attualmente anche con la band Aymara.

A fine 2019, mettendo a frutto le esperienze maturate negli anni, inizia a dare vita al progetto L.A. Editing con una pagina Fb e, poco dopo, amplia il tutto con la sezione Digital Marketing, creando il sito di riferimento.

Corsi di aggiornamento continui e tanto lavoro sono alla base della professionalità proposta (SEO, Web Journalism, Digital Marketing, Marketing e Pubblicità ecc…).

Alla base del progetto – oltre all’enorme passione e alla serietà garantite – sta la maggiore possibilità di accesso ai Servizi, essendo gli stessi tutti proposti a offerta consigliata e non secondo dei listini prezzi.